Consulenza legale prematrimoniale


Assistenza e consulenza


Richiedi una consulenza senza impegno >>


Lo studio legale Vigorelli fornisce anche servizio di consulenza prematrimoniale a Milano
assistendo i clienti nella consulenza specifica ai futuri sposi, prima che decidano di compiere un passo importante come il matrimonio.
Secondo il diritto civile italiano, il matrimonio è considerato alla stregua di un contratto (connotato da alcune particolarità); per tale motivo è importante che i futuri sposi prima di concludere tale contratto, conoscano le obbligazioni cui entrambi saranno tenuti nonché i diritti che andranno ad acquistare e le modalità di eventuale scioglimento di tale contratto.


A questo scopo lo Studio Legale Vigorelli è a disposizione per orientare i futuri sposi illustrando loro i rispettivi diritti e doveri sia reciproci sia nei riguardi dell’eventuale prole e finanche nei confronti di terzi a seconda di quale regime patrimoniale essi scelgano (comunione o separazione dei beni) nonché i mezzi migliori per tutelare il patrimonio famigliare. Lo Studio Legale Vigorelli, inoltre, fornisce consulenza al fine di illustrare e meglio regolamentare o prevenire l’eventuale e senz’altro scongiurabile risoluzione del vincolo matrimoniale, anche dal punto di vista economico-patrimoniale.